Vincent Van Gogh,i laboratori, gli incontri

05
Feb, 2018
Vincent Van Gogh,i laboratori, gli incontri

I profumi della Provenza, i colori, l’odore della sua terra.

Guidati dalla critica d’arte Cinzia Cataldi, ideatrice di Museo in Tasca, tre percorsi di approfondimento creati su misura per avvicinare i più piccoli, ma anche gli adulti alla pittura e alla sensibilità dell’artista olandese, al suo amore per la terra francese che rappresentò a lungo e che divenne parte concreta dei suoi quadri.

Sabato 17 febbraio 2018, ore 10.30, primo laboratorio pratico per bambini di età 4-5 anni. Un percorso della durata di un’ora, che si svilupperà intorno ai materiali dell’artista; da lì porterà i più piccoli a scoprire la pittura e le opere di Van Gogh.

20 posti disponibili.

Secondo appuntamento, sabato 3 marzo, ore 10.30, laboratorio di pittura per bambini della scuola primaria,  dipingiamo come Van Gogh!

20 posti disponibili.

Infine sabato 3 marzo, alle ore 18.00, una serata di approfondimento dedicata ai profumi della Provenza e come questi influenzarono le opere dell’artista. Il vino, la terra, una serata per avvicinarsi a Van Gogh attraverso un percorso insolito.

Per informazioni e prenotazioni,

redazione@peregolibri.it

 

RECENT POSTS


Meglio sole che nuvole
Meglio sole che nuvole
"Si diventa ciò che si era destinati a essere; si diventa ciò che si è realmente." Il racconto poetico e sensuale di una donna che riprende in mano la sua vita e accetta, finalmente, il suo desiderio di amare e essere amata.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *