Un mare di tristezza

18
Apr, 2016
Un mare di tristezza

UN MARE DI TRISTEZZA

Un piccolo pesciolino nel buio umido del profondo mare si sente triste, molto triste.

Decide di fare una nuotata per farsi scivolare via il malumore. Nel suo percorso incontra una medusa, un pesce palla, delle sardine: tutti sconsolati e pieni di tristezza.

Proprio quando tutto sembra piangere e andare storto, basta un colpo di pinna, un salto di giravolta, un cambio di prospettiva e il piccolo pesce si accorge che ciò che sembra, a volte, non è ciò che è.

La tristezza cambia forma e diventa sorriso.

Buon lunedì a tutti noi!

Iudica, C. Vignocchi, S. Borando, Un mare di tristezza, Minibombo, € 11,90

POST RECENTI


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X