Tre titoli scelti per voi

07
Feb, 2019
Tre titoli scelti per voi

Un febbraio pieno di novità editoriali, una mini selezione di titoli pensati per voi.

Il peso della neve, C. Guay- Poliquin: la neve domina ogni scena di questo romanzo. Muta gli animi, obbliga a confrontarsi. Elemento costante della quotidianità, in queste pagine si presenta chiassosa e così presente da invadere ogni riga. Ha rinchiuso un uomo, l’ha paralizzato, reso immobile. Un vecchio signore lo cura, gli dà da mangiare, tenta di tenerlo in vita mentre non possono uscire dall’edificio. La sua identità è un mistero che accresce costantemente la tensione. E gli abitanti che portano viveri e notizie non sono da meno. I due possono solo aspettare che la neve decida il loro fato. Una scrittura armonica che racconta la solitudine e la folle disperazione di due prigionieri della natura.

Due o tre cose che so di sicuro, Dorothy Allison: la storia delle donne della sua famiglia, degli amori e di cosa è accaduto nel tempo, fino a parlare anche di sé stessa e di come ha scritto “La bastarda della Carolina”. Un libro di memorie quello di Dorothy Allison, che sintetizza l’universo femminile, quello emarginato, ingannato, e le prove di come si possa superare il dolore e conoscere un sentimento ancora più forte. Delle memorie di sé arricchite da fotografie che colpiscono nel profondo: poche pagine che rimangono impresse nella mente per i giorni a venire.

Ristorante nostalgia, Anne Tyler: il compito di tenere unita la scombinata famiglia spetta ad Ezra. Tra i vari problemi familiari dei componenti sarà proprio lui a tentare di riunificarli, organizzando una cena nel suo ristorante. Un ritratto di incomprensioni e bisogno di abbandonare i vecchi ricordi che tenta di essere scalfito per ritornare a vivere insieme, uniti come non mai.

 

RECENT POSTS


Il girotondo delle emozioni
Il girotondo delle emozioni
Carte multifunzionali, cartoncini emotivi con diversi volti, kit di attività e storie per tutte le età: unisciti al nostro girotondo delle emozioni! Da noi tante proposte per l'educazione emotiva-razionale per bambini e ragazzi.
Read more →
Lettere e numeri, che magia!
Lettere e numeri, che magia!
Le più avanzate teorie pedagogiche nascoste tra le pagine di libri o in scatole di giochi didattici pensati per i bambini in età prescolare. Lettere e numeri tattili, domino e puzzle linguistici, tombole e carte smerigliate… imparare divertendosi non è mai stato così facile!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *