Tre titoli scelti per voi

07
Feb, 2019
Tre titoli scelti per voi

Un febbraio pieno di novità editoriali, una mini selezione di titoli pensati per voi.

Il peso della neve, C. Guay- Poliquin: la neve domina ogni scena di questo romanzo. Muta gli animi, obbliga a confrontarsi. Elemento costante della quotidianità, in queste pagine si presenta chiassosa e così presente da invadere ogni riga. Ha rinchiuso un uomo, l’ha paralizzato, reso immobile. Un vecchio signore lo cura, gli dà da mangiare, tenta di tenerlo in vita mentre non possono uscire dall’edificio. La sua identità è un mistero che accresce costantemente la tensione. E gli abitanti che portano viveri e notizie non sono da meno. I due possono solo aspettare che la neve decida il loro fato. Una scrittura armonica che racconta la solitudine e la folle disperazione di due prigionieri della natura.

Due o tre cose che so di sicuro, Dorothy Allison: la storia delle donne della sua famiglia, degli amori e di cosa è accaduto nel tempo, fino a parlare anche di sé stessa e di come ha scritto “La bastarda della Carolina”. Un libro di memorie quello di Dorothy Allison, che sintetizza l’universo femminile, quello emarginato, ingannato, e le prove di come si possa superare il dolore e conoscere un sentimento ancora più forte. Delle memorie di sé arricchite da fotografie che colpiscono nel profondo: poche pagine che rimangono impresse nella mente per i giorni a venire.

Ristorante nostalgia, Anne Tyler: il compito di tenere unita la scombinata famiglia spetta ad Ezra. Tra i vari problemi familiari dei componenti sarà proprio lui a tentare di riunificarli, organizzando una cena nel suo ristorante. Un ritratto di incomprensioni e bisogno di abbandonare i vecchi ricordi che tenta di essere scalfito per ritornare a vivere insieme, uniti come non mai.

 

RECENT POSTS


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X