Servizio novità – Tra cielo e terra

24
Set, 2015
Servizio novità – Tra cielo e terra

NOVITA’ 11-24 SETTEMBRE

1904. I Clutterbuck lasciano l’Inghilterra e, navigando per settemila miglia, raggiungono Nairobi e la “terra imperiale” che hanno acquistato a buon prezzo in madrepatria.

Vicino all’equatore, non esiste il crepuscolo: il giorno diventa notte in pochi minuti. In lontananza si odono gli elefanti farsi strada nella boscaglia e i serpenti vibrare nelle tane.

Ma l’Africa è troppo dura per Clara e decide di ripartire, strappandosi dal cuore la figlia Beryl, che rimane sola con il padre. Clara la esorta ad essere forte e così Beryl cresce, intorno a falò di racconti tribali, con il sogno di diventare un giovane guerriero. Poi, la guerra e nuovi destini. Un’esistenza tumultuosa, una vita di coraggio e forza.

Con una scrittura impeccabile, l’autrice narra la vita di Beryl Markham, avventuriera, addrestatrice di animali selvaggi, la prima aviatrice a compiere un volo transatlantico. Un omaggio a una donna forte, un regalo a tutte le donne, un sorriso a tutti gli uomini.

Paula McLain, Tra cielo e terra Neri Pozza- 18,00 €

Clicca qui per conoscere tutte le novità della sezione ROMANZI ADULTI


 

POST RECENTI


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X