Tararì tararera

15
Feb, 2016
Tararì tararera

Esiste un linguaggio naturale che viene prima delle parole e che ci accomuna in un cerchio universale. Il linguaggio degli elementi, dei suoni, della gestualità, dell’espressività complice.

A questo parlare senza parole Emanuela Bussolati rende omaggio nei suoi libri in lingua Piripù.

Il Piripù è un vero e proprio linguaggio, allegro e del tutto inventato. Una lingua al di sopra delle diverse lingue: una sequenza di suoni che vanno riempiti di voce, marcati d’intonazione, enfatizzati dalle espressioni. Un veicolo culturale ed emozionale in grado di creare una giocosa complicità che rende unico ogni legame.

Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in lingua Piripù, e sono uno spasso!

Piripù Bibi ci conquista con la sua voglia di diventare grande, di inventarsi la sua vita, di scoprirne i momenti piacevoli e anche quelli rischiosi, con coraggio e curiosità.

La storia di Piripù Bibi e il suo linguaggio nascono dall’intento di far riflettere i grandi: senza passione e senza gioco non si può trasmettere il piacere di esistere, il piacere di esprimersi e infine il piacere di leggere. Quest’ultimo, il piacere di leggere, non è indispensabile alla vita, anche se la arricchisce molto. Invece esprimersi e apprezzare i momenti belli della vita, questo sì, è indispensabile.

Se vi va di conoscere Piripù Bibi e le sue avventure, scoprite le sue storie:

  1. Bussolati, Tararì tararera. Storia in lingua piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi, Carthusia;
  2. Bussolati, Bada…bùm. Un’altra storia in lingua piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi, Carthusia;
  3. Bussolati, Rulba Rulba! Una nuova storia in lingua piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi, Carthusia.

Buon divertimento!

Tararì tararera, Bussolati E., Ed. Carthusia, €14.90

POST RECENTI


Una carezza per corpo e mente
Una carezza per corpo e mente
Ingredienti organici e fragranze delicate che stimolano corpo e mente. I prodotti Meraki sono creati nel rispetto della natura, realizzati senza nessun tipo di parabeni, coloranti e SLS, racchiusi in un packaging essenziale dall'impeccabile design scandinavo.
Read more →
Libri d’autunno per piccoli grandi lettori
Libri d’autunno per piccoli grandi lettori
Quattro libri, quattro meravigliose storie per tutta la famiglia da leggere durante i colorati pomeriggi d’autunno. Un viaggio alla scoperta della natura, delle stagioni che cambiano e sempre ritornano, e ancora tanti piccoli consigli per un mondo più verde e pulito e le affascinanti storie di grandi personaggi che lottano quotidianamente per difendere il nostro Pianeta.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *