Tante storie: regala un libro per #IoLeggoPerché

15
Ott, 2019
Tante storie: regala un libro per #IoLeggoPerché

Anche quest’anno l’iniziativa #ioleggoperché è alle porte. Oltre trenta scuole del territorio si sono gemellate con la nostra libreria per aderire a un progetto magnifico e prezioso. Dal 19 al 27 ottobre si potrà acquistare un libro per donare alle biblioteche scolastiche nuovi titoli, così da ampliarle e regalare alle generazioni di adesso e quelle future un catalogo sempre più grande e ricco.

Non c’è limite ai libri che si possono acquistare e in ognuno verrà inserita la personale dedica del donatore. #ioleggoperchè è un’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Dalla scuola d’infanzia alle secondarie di secondo grado, ogni istituto durante la settimana vedrà il proprio scatolone riempirsi sempre più grazie ai genitori che aderiranno ad un’iniziativa davvero preziosa e speciale.

Ma non è finita, perché una volta conclusa la settimana gli editori potranno raddoppiare i titoli che sono stati acquistati!

Cosa stai aspettando allora? Informati se la tua scuola aderisce all’iniziativa e corri in libreria a regalare i doni più belli e preziosi che esistano: i libri!

RECENT POSTS

PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X