Tante storie: regala un libro per #IoLeggoPerché

15
Ott, 2019
Tante storie: regala un libro per #IoLeggoPerché

Anche quest’anno l’iniziativa #ioleggoperché è alle porte. Oltre trenta scuole del territorio si sono gemellate con la nostra libreria per aderire a un progetto magnifico e prezioso. Dal 19 al 27 ottobre si potrà acquistare un libro per donare alle biblioteche scolastiche nuovi titoli, così da ampliarle e regalare alle generazioni di adesso e quelle future un catalogo sempre più grande e ricco.

Non c’è limite ai libri che si possono acquistare e in ognuno verrà inserita la personale dedica del donatore. #ioleggoperchè è un’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Dalla scuola d’infanzia alle secondarie di secondo grado, ogni istituto durante la settimana vedrà il proprio scatolone riempirsi sempre più grazie ai genitori che aderiranno ad un’iniziativa davvero preziosa e speciale.

Ma non è finita, perché una volta conclusa la settimana gli editori potranno raddoppiare i titoli che sono stati acquistati!

Cosa stai aspettando allora? Informati se la tua scuola aderisce all’iniziativa e corri in libreria a regalare i doni più belli e preziosi che esistano: i libri!

RECENT POSTS

Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X