Taccuini Usborne: il bello della scoperta

25
Gen, 2020
Taccuini Usborne: il bello della scoperta

Come ragionano gli ingegneri? E i matematici come risolvono i problemi? E ancora: cosa pensa uno scienziato durante i suoi esperimenti? Trovi tutte le risposte a queste domande (e anche a tantissime altre!) nei taccuini delle edizioni Usborne.

Tre libri colorati, divertenti, a misura di bambini curiosi! Ogni taccuino si concentra su una singola materia: scienze, matematica e ingegneria. Dopo una breve introduzione alla disciplina, vengono proposti esperimenti, progetti e idee che spiegano in maniera semplice e affascinante queste professioni, il mondo che ci circonda e le leggi che lo governano.

Vengono inoltre proposte numerose attività da fare insieme o da soli, a partire dagli 8 anni: entra anche tu nel mondo delle scienze, scoprire e esplorare non è mai stato così facile e divertente!

 

 

 

 

RECENT POSTS


Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
La via della Natura
La via della Natura
Ultimamente abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di prodotti vegetali, grezzi e aromatici che ispirassero i rituali quotidiani. Come per tenere sempre con noi una mappa che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.
Read more →
X