Storie per i più piccoli tra i piccoli: le avventure di Merlo

21
Nov, 2019
Storie per i più piccoli tra i piccoli: le avventure di Merlo

Il protagonista di queste avventure per piccolissimi lettori è Merlo, un simpatico amico con le piume nere come il buio e la passione per la merenda, i colori, le emozioni, l’amicizia… argomenti familiari e cari ai nostri bimbi!

I libri, dal formato originale e insolito, uniscono il piacere della lettura al divertimento del gioco: ogni storia si sviluppa su una serie di dodici carte che sul fronte sono brillantemente illustrate da Gloria Francella e sul retro riportano la storia scritta in stampato maiuscolo con un font ad alta leggibilità che ricorda un carattere scritto a mano libera. I più piccoli potranno così comporre in autonomia il meraviglioso quadro illustrato e giocare con le carte-puzzle; oppure leggere insieme ad un adulto la storia: il ritmo della narrazione verrà quindi scandito dalla grande immagine che, per magia e con grande stupore, si comporrà mentre la lettura si completa.

Il particolare formato del cartonato e le illustrazioni permettono inoltre ogni volta di divertirsi inventando storie diverse da quelle pensate dall’autore o di espanderle con disegni, immagini e attività frutto della fantasia di ogni piccolo grande lettore… ogni giorno, una scoperta in compagnia di Merlo!

 

 

RECENT POSTS


CARE BY ME: nordico, caldo, responsabile, artigianale
CARE BY ME: nordico, caldo, responsabile, artigianale
La produzione è fatta a mano in Nepal, dove la tradizione del tessile è antichissima. I materiali provengono da capre e pecore da cashmere e sono lavorati a maglia o tessuti nella zona intorno a Kathmandu. È qui che CARE BY ME collabora con piccoli laboratori che utilizzano questi materiali e tramandando alle donne gli antichi mestieri.
Read more →
Sandali invernali giapponesi
Sandali invernali giapponesi
Li indossi in casa e porti il tuo calore fuori. Per camminare, sognare all'aria aperta, esplorare una città o visitare una mostra. SUBU sono un ponte tra i mondi. Nascono per le vie di Tokyo, dove un accessorio da indossare con un kimono si ritrova per un uso attuale.
Read more →
X