Smart Games, il piacere del gioco

12
Dic, 2019
Smart Games, il piacere del gioco

Sono arrivati sui nostri scaffali i nuovissimi Smart Games, giochi pensati per lo sviluppo e l’esercizio delle attività cognitive dei bambini a partire dai due anni. Concentrazione, problem solving, orientamento nello spazio, pianificazione del gioco, memoria e pensiero flessibile e laterale… sono solo alcune delle abilità stimolate e allenate con gli Smart Games.

Ogni gioco si sviluppa con una serie di sfide in progressione, a partire dalle prime molto semplici per arrivare a quelle più complesse che stimolano e coinvolgono diverse attitudini. All’interno di ogni confezione un libro-guida per genitori e professionisti dell’educazione con la descrizione di ogni sfida e le relative soluzioni.

Aiutiamo cappuccetto rosso a trovare la strada giusta, il coniglietto ad affacciarsi nella direzione corretta oppure i pinguini a non cadere dalla banchina innevata… siete pronti a giocare?

 

 

RECENT POSTS


Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
La via della Natura
La via della Natura
Ultimamente abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di prodotti vegetali, grezzi e aromatici che ispirassero i rituali quotidiani. Come per tenere sempre con noi una mappa che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.
Read more →
X