Settimana nazionale della Dislessia

04
Ott, 2016
Settimana nazionale della Dislessia

Comincia oggi, 4 Ottobre 2016, la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia. Fino a lunedì 10 ottobre, le sezioni AID realizzeranno oltre 600 iniziative su tutto in territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

AID ha fortemente voluto l’istituzione in Italia della Settimana Nazionale della Dislessia, per educare il pubblico a un disturbo che è ancora per molti un tabù. Per questo motivo lo slogan questa prima edizione è “Costruiamo Insieme un Futuro di Diritti e Informazione”

Tutti noi sappiamo quanto sia importante approfondire la conoscenza dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e conoscere i servizi di supporto e i progetti dell’Associazione Italiana Dislessia.

Oggi, esistono strumenti validi per garantire il piacere dello studio, oltre che il diritto, a tutti i bambini, a tutti i ragazzi. Crediamo che conoscere sia l’unica chiave per leggere la realtà: facciamolo insieme!

Da PEREGOLIBRI troverete una sezione dedicata agli strumenti didattici, ai supporti grafici, ai metodi per facilitare la lettura e l’apprendimento. Si tratta di un settore in movimento continuo, in veloce crescita e aggiornamento; un terreno su cui camminano i ragazzi, insieme ai genitori e agli insegnanti; un mondo ancora da sondare e da scoprire, da osservare e da toccare.

Venite a trovarci: vi aspettiamo!

metodo-analogico-bortolato-3Strumenti per la scrittura_-10Products_LIBRO_8068057176156_X493_Abecedario-murale_CopertinaWeb_COP_abecedario-murale_8068057176156

RECENT POSTS


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X