Settimana nazionale della Dislessia

04
Ott, 2016
Settimana nazionale della Dislessia

Comincia oggi, 4 Ottobre 2016, la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia. Fino a lunedì 10 ottobre, le sezioni AID realizzeranno oltre 600 iniziative su tutto in territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

AID ha fortemente voluto l’istituzione in Italia della Settimana Nazionale della Dislessia, per educare il pubblico a un disturbo che è ancora per molti un tabù. Per questo motivo lo slogan questa prima edizione è “Costruiamo Insieme un Futuro di Diritti e Informazione”

Tutti noi sappiamo quanto sia importante approfondire la conoscenza dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e conoscere i servizi di supporto e i progetti dell’Associazione Italiana Dislessia.

Oggi, esistono strumenti validi per garantire il piacere dello studio, oltre che il diritto, a tutti i bambini, a tutti i ragazzi. Crediamo che conoscere sia l’unica chiave per leggere la realtà: facciamolo insieme!

Da PEREGOLIBRI troverete una sezione dedicata agli strumenti didattici, ai supporti grafici, ai metodi per facilitare la lettura e l’apprendimento. Si tratta di un settore in movimento continuo, in veloce crescita e aggiornamento; un terreno su cui camminano i ragazzi, insieme ai genitori e agli insegnanti; un mondo ancora da sondare e da scoprire, da osservare e da toccare.

Venite a trovarci: vi aspettiamo!

metodo-analogico-bortolato-3Strumenti per la scrittura_-10Products_LIBRO_8068057176156_X493_Abecedario-murale_CopertinaWeb_COP_abecedario-murale_8068057176156

RECENT POSTS


Una carezza per corpo e mente
Una carezza per corpo e mente
Ingredienti organici e fragranze delicate che stimolano corpo e mente. I prodotti Meraki sono creati nel rispetto della natura, realizzati senza nessun tipo di parabeni, coloranti e SLS, racchiusi in un packaging essenziale dall'impeccabile design scandinavo.
Read more →
Libri d’autunno per piccoli grandi lettori
Libri d’autunno per piccoli grandi lettori
Quattro libri, quattro meravigliose storie per tutta la famiglia da leggere durante i colorati pomeriggi d’autunno. Un viaggio alla scoperta della natura, delle stagioni che cambiano e sempre ritornano, e ancora tanti piccoli consigli per un mondo più verde e pulito e le affascinanti storie di grandi personaggi che lottano quotidianamente per difendere il nostro Pianeta.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *