PEREGOLIBRI e l’arte della manutenzione del maschio

03
Feb, 2017
PEREGOLIBRI e l’arte della manutenzione del maschio

Un viaggio attorno al mondo: tappe, fermate, scatti per raccogliere le idee più originali con cui creare il perfetto kit di manutenzione del maschio.

Qui ve lo raccontiamo, in PEREGOLIBRI lo custodiamo per voi.

Francia. Immergersi nella natura serve a riscoprirci selvatici, indomiti, silvani. Nella regione francese della Savoia conosciamo Opinel e i suoi coltelli tascabili, con manico di faggio. Arrivano da una lunga tradizione artigianale, che inizia nel 1890 nella cittadina di San Giovanni di Moriana. Ve li proponiamo, così grezzi e ruvidi, con un manuale sull’arte della miscelazione: ingredienti semplici e materie prime mescolati e vincenti.

Italia. Nella terra dell’uva che matura lentamente al sole, su tralci sottili, in attesa paziente che la sua polpa diventi dolce succo, troviamo Renoir-wine packaging, un’azienda vocata da sempre alla celebrazione del vino, in ricerca continua di nuove forme per valorizzare questo nettare in tutte le sue molteplici dimensioni. E quale migliore alleato, in questo caso, di un libro sul vino italiano?

Portogallo. Il sole batte sulle ciglia e brilla sulla pelle increspata dell’oceano. Ecco Lisbona con i suoi azulejos, ecco Porto, magica soprattutto dopo il tramonto. Proprio qui, incontriamo i prodotti dell’azienda Claus. Scegliamo per voi, per arricchire il vostro speciale kit di manutenzione, la linea di Agua de Colonia: saponi e acque profumate davvero irresistibili. Mattioli 1880 è l’editore giusto per una lettura al ritorno.

Italia. Rieccoci a casa. Dalle parti di Brescia incontriamo L4k3,  una Fashion Factory dove si interpreta la moda attraverso nuovi canoni stilistici che traggono ispirazione dalla storica tradizione dei maestri cordai del Lago d’Iseo o meglio di Monte Isola. Il suo carattere è dato dalla raffinata produzione artigianale, dalla cura di ogni dettaglio. Prendiamo per voi gli originali bracciali, made in Italy certificati al 100%.

Giappone. Una strana attrazione ci spinge a muoverci verso l’Oriente. Ed è in Giappone che conosciamo il design di Meraki: ci conquista al primo sguardo. Pochette e trousse da viaggio in cellulosa naturale dal design essenziale e dal gusto basic. Il nostro kit acquista un alleato indispensabile, fondamentale anche per l’uomo.

Scozia. Da un capo del mondo all’altro alla ricerca del prossimo accessorio. Nella selvaggia Scozia accarezziamo l’erba alta dei prati sconfinati. In un villaggio, una vetrina attira la nostra attenzione: un vecchio barbiere, canuto ed elegante, è all’opera. La sua perfezione ci conquista. Prendiamo per voi gli attrezzi del mestiere, originali: Dalvey, Scozia.

Danimarca. Ci sembra di aver già incontrato questo design pulito ed essenziale. Questa linea corpo è ancora di design giapponese Meraki. L’azienda che lo produce non può essere che nordica, a pensarci bene: il rispetto per la natura, la commistione con gli elementi naturali sono subito evidenti e si sposano perfettamente con il design giapponese. I prodotti Meraki sono selezionati per la qualità, i loro effetti benefici e le profumazioni naturali. Non contengono parabeni nè coloranti. Per la bellezza vostra e del vostro maschio.

Francia. Manca un ultimo tocco di eleganza al nostro kit, pensiamo che la Francia sia il posto perfetto dove tornare per cercarlo. Trovato! I tessuti e i colori dei cappelli Travaux en cours fanno a caso nostro. Non ce li facciamo scappare!

Italia, Barzanò, PEREGOLIBRI. Eccoci a casa! Tra i nostri libri, i volti familiari e amici; tra i nostri prodotti. Siamo di nuovo nella nostra famiglia. Prepariamo con cura per voi un kit speciale, che dedicheremo all’arte della manutenzione del maschio.

Con affetto.

 

RECENT POSTS


 

Leave a reply Required fields are marked *