Palla rossa e Palla blu

02
Ago, 2016
Palla rossa e Palla blu

Sarà che parla di colori,

sarà che in copertina ci sono due sorrisi,

sarà che è dedicato A Claudia. E a chi come lei arrotonda il mondo.,

sarà che i regali inaspettati sono i più meravigliosi.

Sarà che è così bello,

questo libro che ho appena ricevuto ha già il suo posto speciale.

Sono sicura che l’avrà anche per voi, amanti delle linee e della geometria; e per voi, sognatori caparbi e liberi cercatori di bellezza. Per voi, piccoli e avidi lettori curiosi; e anche per voi, menti ingranaggi divoratrici di tomi voluminosi e labirintici saggi politici.

Sarà speciale per tutti noi, perché questo è un libro sull’amicizia, che arrotonda tutto e tutto trasforma. Le storie che racconta sono avventure di forza, di silenzi, di paure. Di resistenze e di vittorie. Di ricerche instancabili, condotte nella convinzione che il bene esiste e si trova nelle relazioni pure e si scioglie dentro gli occhi di chi vede le differenze, ma le vive come una ricchezza. Perché puoi essere una palla anche se assomigli più a una scatola, squadrata e spigolosa: è l’amicizia che vince. Lei, arrotonda tutto.

La diversità, l’essere uguali risiedono negli occhi di chi guarda.

A tutti voi, che arrotondate il mondo e lottate per farlo;

a voi, che proprio non ce la fate a smettere di sognare.

A tutte le Claudia che, come me, hanno provato, o proveranno, la gioia di ricevere in dono questo libro, aprirlo, sfogliarlo lentamente, pagina dopo pagina, e ritrovarsi nella dedica – che poi, il libro non è dedicato proprio a loro, ma questo lo dicono gli invidiosi – ed emozionarsi ed essere grate.

A chi si è lasciato incuriosire da queste brevi righe e vorrà vedere il libro: solo dargli un’occhiata…

A tutti voi, appassionati delle parole, cultori delle pause e amanti delle illustrazioni:

Palla Rossa e Palla Blu. L’amicizia arrotonda tutto, Bao Publishing. Questo libro è per voi!

E GRAZIE a Maicol e Mirco, che fanno fumetti dalle scuole medie e sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque.

Ottimo lavoro, ragazzi!

Claudia

 

POST RECENTI


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →
Smart Games, il piacere del gioco
Smart Games, il piacere del gioco
Giochi pensati per lo sviluppo e l’esercizio delle attività cognitive dei bambini a partire dai due anni. Concentrazione, problem solving, orientamento nello spazio, pianificazione del gioco, memoria e pensiero flessibile e laterale... sono solo alcune delle abilità stimolate e allenate con gli Smart Games.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X