Palla rossa e Palla blu

02
Ago, 2016
Palla rossa e Palla blu

Sarà che parla di colori,

sarà che in copertina ci sono due sorrisi,

sarà che è dedicato A Claudia. E a chi come lei arrotonda il mondo.,

sarà che i regali inaspettati sono i più meravigliosi.

Sarà che è così bello,

questo libro che ho appena ricevuto ha già il suo posto speciale.

Sono sicura che l’avrà anche per voi, amanti delle linee e della geometria; e per voi, sognatori caparbi e liberi cercatori di bellezza. Per voi, piccoli e avidi lettori curiosi; e anche per voi, menti ingranaggi divoratrici di tomi voluminosi e labirintici saggi politici.

Sarà speciale per tutti noi, perché questo è un libro sull’amicizia, che arrotonda tutto e tutto trasforma. Le storie che racconta sono avventure di forza, di silenzi, di paure. Di resistenze e di vittorie. Di ricerche instancabili, condotte nella convinzione che il bene esiste e si trova nelle relazioni pure e si scioglie dentro gli occhi di chi vede le differenze, ma le vive come una ricchezza. Perché puoi essere una palla anche se assomigli più a una scatola, squadrata e spigolosa: è l’amicizia che vince. Lei, arrotonda tutto.

La diversità, l’essere uguali risiedono negli occhi di chi guarda.

A tutti voi, che arrotondate il mondo e lottate per farlo;

a voi, che proprio non ce la fate a smettere di sognare.

A tutte le Claudia che, come me, hanno provato, o proveranno, la gioia di ricevere in dono questo libro, aprirlo, sfogliarlo lentamente, pagina dopo pagina, e ritrovarsi nella dedica – che poi, il libro non è dedicato proprio a loro, ma questo lo dicono gli invidiosi – ed emozionarsi ed essere grate.

A chi si è lasciato incuriosire da queste brevi righe e vorrà vedere il libro: solo dargli un’occhiata…

A tutti voi, appassionati delle parole, cultori delle pause e amanti delle illustrazioni:

Palla Rossa e Palla Blu. L’amicizia arrotonda tutto, Bao Publishing. Questo libro è per voi!

E GRAZIE a Maicol e Mirco, che fanno fumetti dalle scuole medie e sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque.

Ottimo lavoro, ragazzi!

Claudia

 

POST RECENTI


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X