Palla rossa e Palla blu

02
Ago, 2016
Palla rossa e Palla blu

Sarà che parla di colori,

sarà che in copertina ci sono due sorrisi,

sarà che è dedicato A Claudia. E a chi come lei arrotonda il mondo.,

sarà che i regali inaspettati sono i più meravigliosi.

Sarà che è così bello,

questo libro che ho appena ricevuto ha già il suo posto speciale.

Sono sicura che l’avrà anche per voi, amanti delle linee e della geometria; e per voi, sognatori caparbi e liberi cercatori di bellezza. Per voi, piccoli e avidi lettori curiosi; e anche per voi, menti ingranaggi divoratrici di tomi voluminosi e labirintici saggi politici.

Sarà speciale per tutti noi, perché questo è un libro sull’amicizia, che arrotonda tutto e tutto trasforma. Le storie che racconta sono avventure di forza, di silenzi, di paure. Di resistenze e di vittorie. Di ricerche instancabili, condotte nella convinzione che il bene esiste e si trova nelle relazioni pure e si scioglie dentro gli occhi di chi vede le differenze, ma le vive come una ricchezza. Perché puoi essere una palla anche se assomigli più a una scatola, squadrata e spigolosa: è l’amicizia che vince. Lei, arrotonda tutto.

La diversità, l’essere uguali risiedono negli occhi di chi guarda.

A tutti voi, che arrotondate il mondo e lottate per farlo;

a voi, che proprio non ce la fate a smettere di sognare.

A tutte le Claudia che, come me, hanno provato, o proveranno, la gioia di ricevere in dono questo libro, aprirlo, sfogliarlo lentamente, pagina dopo pagina, e ritrovarsi nella dedica – che poi, il libro non è dedicato proprio a loro, ma questo lo dicono gli invidiosi – ed emozionarsi ed essere grate.

A chi si è lasciato incuriosire da queste brevi righe e vorrà vedere il libro: solo dargli un’occhiata…

A tutti voi, appassionati delle parole, cultori delle pause e amanti delle illustrazioni:

Palla Rossa e Palla Blu. L’amicizia arrotonda tutto, Bao Publishing. Questo libro è per voi!

E GRAZIE a Maicol e Mirco, che fanno fumetti dalle scuole medie e sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque.

Ottimo lavoro, ragazzi!

Claudia

 

POST RECENTI


Sì, viaggiare!
Sì, viaggiare!
Si, viaggiare! Hai già scelto la tua prossima meta? Sui nostri scaffali trovi la guida turistica ideale per ogni tua avventura. Ti aspettiamo per sfogliarle e sognare insieme.
Read more →
Di librai e librerie
Di librai e librerie
Le librerie custodiscono un profumo di carta e inchiostro ammaliante, edifici del sapere e della curiosità, dell’inventiva. E se le storie fossero ambientate qui dentro? Cosa potrebbe scaturire? Ecco allora quattro esempi, quattro racconti che hanno come perno proprio la libreria, in cui l’amore per la lettura la fa da padrone e gestisce vite e sentimenti umani, cambiandone perfino i destini.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *