NOVITA’ 9 OTTOBRE 2015- Audrey mia madre

12
Ott, 2015
NOVITA’ 9 OTTOBRE 2015- Audrey mia madre

Novità 9 ottobre 2015- Audrey, mia madre

“Non ho mai conosciuto Audrey Hepburn. A un gruppo di giornalisti che mi chiedeva con insistenza di lei, da piccolo risposi un po’ scocciato: “Vi sbagliate, sono il figlio della signora Dotti”. Sbottarono a ridere. Ma a un bambino di sei anni importa poco che la madre sia ballerina o scienziata, attrice o semplicemente mamma. Sa che i genitori sono bravissimi in quello che fanno e tanto basta.”

Luca Dotti, figlio di Audry Hepburn, dedica questo libro ai suoi figli. Vuole raccontare loro chi era la nonna, chi si nascondeva dietro quel tubino nero e quei grandi occhiali da sole.

Nel farlo, sceglie immagini domestiche, intime e famigliari, che intervallano pagine di ricette, le preferite di Audry, annotate a margine.

“L’idea di questo volume nasce dal ritovamento di un quaderno sfilacciato sul quale mamma trascriveva le sue ricette. Molte descrivevano piatti complessi, imponenti e ambiziosi, che però non sono mai arrivati fino alla nostra tavola da pranzo. Perchè, in cucina come nella vita, mia madre si era liberata a poco a poco di tutte le cose che non le appartenevano per conservare solo ciò che per lei contava davvero.”

Un libro genuino, autentico.

L’eleganza di un’icona e la semplicità di una vita dedicata alla cura degli affetti.

Pagine delicatissime, toccanti. Sguardo sottile e voce sussurrata.

Buona lettura!

Luca Dotti, Audrey mia madre, Mondadori, € 24,90


POST RECENTI


Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
La via della Natura
La via della Natura
Ultimamente abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di prodotti vegetali, grezzi e aromatici che ispirassero i rituali quotidiani. Come per tenere sempre con noi una mappa che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X