Questa sera alle ore 20:30 vi aspettiamo per il nostro primo incontro con l’autore!
Nadia Terranova, finalista al Premio Strega, dialogherà con noi a proposito della sua opera, raccontandoci come è nata, di cosa parla, tematiche e stile adottati. Sarà una serata davvero particolare, dato che potremo interrogare una finalista da cima a fondo ed estrapolare tutto ciò che è servito per creare un simile libro. Vi aspettiamo numerosi a questo imperdibile appuntamento!
Qui la sinossi dell’opera:
Ida è appena sbarcata a messina, la sua città natale: la madre l’ha richiamata in vista della ristrutturazione dell’appartamento di famiglia, che vuole mettere in vendita. Circondata di nuovo dagli oggetti di sempre, di fronte ai quali deve scegliere cosa tenere e cosa buttare, è costretta a fare i conti con il trauma che l’ha segnata quando era solo una ragazzina. Ventitre anni prima suo padre è scomparso. Non è morto: semplicemente una mattina è andato via e non è più tornato. Sulla mancanza di quel padre si sono imperniati i silenzi feroci con la madre, il senso di un’identità fondata sull’anomalia, persino il rapporto con il marito, salvezza e naufragio insieme. Specchiandosi nell’assenza del corpo paterno, Ida è diventata donna nel dominio della paura e nel sospetto verso ogni forma di desiderio.
Ma ora che la casa d’infanzia la assedia con i suoi fantasmi, lei deve trovare un modo per spezzare il sortilegio e far uscire il padre di scena.
We are open!
Per noi che amiamo farvi sentire a casa e per quell'amore per le vie parigine che si insinua di continuo tra i libri e nei nostri scaffali, per darvi il tempo per una coccola in più e per farlo a fin di bene, vi aspettiamo al bistrot!
Read more →
La produzione è fatta a mano in Nepal, dove la tradizione del tessile è antichissima. I materiali provengono da capre e pecore da cashmere e sono lavorati a maglia o tessuti nella zona intorno a Kathmandu. È qui che CARE BY ME collabora con piccoli laboratori che utilizzano questi materiali e tramandando alle donne gli antichi mestieri.
Read more →
Li indossi in casa e porti il tuo calore fuori. Per camminare, sognare all'aria aperta, esplorare una città o visitare una mostra. SUBU sono un ponte tra i mondi. Nascono per le vie di Tokyo, dove un accessorio da indossare con un kimono si ritrova per un uso attuale.
Read more →
Divertenti, innovativi e adatti per tutta la famiglia: i giochi firmati Cranio Creations sono l’ideale per trascorrere pomeriggi in allegria. Giochi di logica, abilità e velocità per sfidare proprio tutti, nessuno escluso!
Read more →