Movimento e gioco al nido: guida per educatori, operatori e genitori.

31
Gen, 2020
Movimento e gioco al nido: guida per educatori, operatori e genitori.

Dalla pluriennale esperienza di Ferruccio Cartacci, psicomotricista, psicoterapeuta e docente universitario, nasce una guida didattica dedicata ai piccoli del nido.

Uno strumento utile per educatori, professionisti del settore e genitori con una serie di proposte di interazioni sensibili con i bambini da 0 a 3 anni. Come hanno ampiamente dimostrato studi e ricerche, sono proprio i primissimi anni di vita che determinano lo sviluppo del pensiero, del linguaggio e l’impronta relazionale che ne consegue. L’autore si concentra quindi sulla centralità e la potenzialità del corpo nel momento del gioco, del movimento e dell’interazione sociale come elemento essenziale per la costruzione del Sé. Il testo alterna apporti scientifici e informazioni pratiche e concrete per agevolare il rapporto bambino-adulto nel momento dell’interazione.

Una nuova proposta per conoscere, esplorare e crescere con i tuoi bambini. Ti aspettiamo per sfogliare insieme il libro e scoprire altre proposte dedicate al mondo della primissima infanzia.

 

 

RECENT POSTS


Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →
Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
X