Movimento e gioco al nido: guida per educatori, operatori e genitori.

31
Gen, 2020
Movimento e gioco al nido: guida per educatori, operatori e genitori.

Dalla pluriennale esperienza di Ferruccio Cartacci, psicomotricista, psicoterapeuta e docente universitario, nasce una guida didattica dedicata ai piccoli del nido.

Uno strumento utile per educatori, professionisti del settore e genitori con una serie di proposte di interazioni sensibili con i bambini da 0 a 3 anni. Come hanno ampiamente dimostrato studi e ricerche, sono proprio i primissimi anni di vita che determinano lo sviluppo del pensiero, del linguaggio e l’impronta relazionale che ne consegue. L’autore si concentra quindi sulla centralità e la potenzialità del corpo nel momento del gioco, del movimento e dell’interazione sociale come elemento essenziale per la costruzione del Sé. Il testo alterna apporti scientifici e informazioni pratiche e concrete per agevolare il rapporto bambino-adulto nel momento dell’interazione.

Una nuova proposta per conoscere, esplorare e crescere con i tuoi bambini. Ti aspettiamo per sfogliare insieme il libro e scoprire altre proposte dedicate al mondo della primissima infanzia.

 

 

RECENT POSTS


Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
La via della Natura
La via della Natura
Ultimamente abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di prodotti vegetali, grezzi e aromatici che ispirassero i rituali quotidiani. Come per tenere sempre con noi una mappa che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.
Read more →
X