Lettura condivisa, uno strumento importante per la crescita del bambino

08
Feb, 2018
Lettura condivisa, uno strumento importante per la crescita del bambino

E’ ormai risaputo e ampiamente condiviso, che un adeguato e corretto sviluppo delle abilità linguistiche e comunicative e delle competenze prassico-bucco-linguali può permettere ai bambini un approccio all’apprendimento più positivo e costruttivo.

La lettura condivisa è un potente strumento  a disposizione di noi adulti per aiutare il bambino nel suo percorso di crescita e di scoperta meravigliosa del mondo intorno e dentro di loro.

Elena Giudici, logopedista, che da anni collabora con PEREGOLIBRI, ci presenta un percorso di formazione rivolto a genitori e nonni.

 

Un percorso strutturato su un intervento plenario di tipo teorico della durata complessiva di 2 ore e  una giornata di laboratorio interattivo con i partecipanti sulla lettura ad alta voce per bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi.

Giovedì 1 marzo, ore 20.30, incontro teorico aperto a genitori e adulti.

Sabato 10 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.30, incontro interattivo di lettura adulti- bambini.

Per informazioni e prenotazioni,

redazione@peregolibri.it

 

RECENT POSTS


Come se tu non fossi femmina
Come se tu non fossi femmina
Come se tu non fossi femmina è un libro che supera gli stereotipi di genere per offrirci una prospettiva nuova e illuminante sull'educazione delle figlie. Scritto come un Thelma & Louise familiare e tenerissimo, è un avvincente viaggio di formazione capace di rivelare il profondo significato di essere donna."
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *