LIBRI

Dal problema alla regola: il quaderno amico di Erickson

Non è il solito e noioso libro di matematica, è un quaderno amico da leggere, scrivere, scarabocchiare e disegnare! Una serie di quaderni operativi per accompagnare i ragazzi nell’acquisizione delle competenze matematiche di base: partendo da situazioni e problemi concreti, si arriva alla regola e si risolvono gli esercizi in autonomia. La matematica è proprio un gioco da ragazzi!

Read more
Ten for teens!

Professori e impegni vari impongono una lettura obbligata, la quale può essere controproducente. Così stiliamo qui sotto una lista di rimedi, di alternative a chi non vuole sottostare soltanto al mero impegno scolastico, ma che con incredibile forza d’animo e originalità decida di rompere gli schemi (e gli schermi) della modernità e irrigarsi di parole affogando nelle pagine di libri incisivi, studiati come il passatempo migliore possibile. Dimenticate dunque il videogioco, il televisore, i video stupidi e i loop senza fondo del circolo vizioso dell’internet. Qui v’è ciò che nient’altro che la scrittura può darvi: un’emozione seconda solo all’amore.

Read more
Signoramia, sarà un’estate piena di Scintille!

Care lettrici, spesso si ha la necessità di staccare la spina dalla nostra vita frenetica e di ritagliarci uno spazio tutto nostro dove evadere dalla nostra quotidianità. Ecco allora che questa atmosfera magica ce la regalano i libri. Ho deciso di consigliarvene alcuni particolarmente rari, preziosi, che possano farvi trascorrere un’estate piacevole.

Read more
In-Book: i libri per tutti

Leggere è un bene per tutti! Sui nostri scaffali trovi gli In-Book, libri in simboli adatti per le prime esperienze di lettura, bambini e ragazzi con difficoltà comunicative, stranieri che stanno imparando la lingua italiana. Vieni a sfogliarli con noi!

Read more
Lettere e numeri, che magia!

Le più avanzate teorie pedagogiche nascoste tra le pagine di libri o in scatole di giochi didattici pensati per i bambini in età prescolare. Lettere e numeri tattili, domino e puzzle linguistici, tombole e carte smerigliate… imparare divertendosi non è mai stato così facile!

Read more