La felicità è a portata di trolley

05
Giu, 2017
La felicità è a portata di trolley

“Ho capito che ogni valigia non è altro che un mio ritratto, scattato nel preciso istante in cui mi trovo. In equilibrio sottile tra la me stessa che va e la me stessa che ritorna. (…)

La valigia è la compagna di viaggio, il silenzioso testimone del percorso.

È la misura di un distanza, compressa in 55x40x20 cm.”

Dimmi che valigia fai e ti dirò chi sei. Così Marta Perego, volto noto della televisione, conduttrice di trasmissioni sul cinema e sui libri, viaggiatrice per caso e per necessità, intitola il primo capitolo del suo libro La felicità è a portata di trolley, De Agostini.

Ed è proprio così!

L’autrice dimostra come fare la valigia sia un momento in cui esprimiamo noi stessi, chi siamo, cosa stiamo diventando. Un libro che è un manuale di bordo per viaggiatori del mondo, un’autobiografia scanzonata, un taccuino di spunti, suggerimenti e indicazioni per fare bene la nostra valigia e capire meglio chi siamo.

«Questo libro vorrei che fosse un po’ come la vostra valigia preferita. Un compagno, un momento di svago, un sorriso. Tra un’attesa e l’altra. Tra una valigia e quella dopo.» (Marta Perego)

Buon viaggio!

Ma, prima, buona valigia.

Questo libro vorrei che fosse un po’ come la vostra valigia preferita. Un compagno, un momento di svago, un sorriso.
Tra un’attesa e l’altra. Tra una valigia e quella dopo

RECENT POSTS


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X