La comunicazione visiva nell’autismo con Uovonero

16
Mag, 2016
La comunicazione visiva nell’autismo con Uovonero

UF2Il corso affronta il tema della visualizzazione della comunicazione in favore dell’autismo ed è incentrato sulla comunicazione aumentativa e alternativa per immagini (CAA) come strumento per favorire l’apprendimento della lettura, la capacità di gioco, la risoluzione dei problemi legati alle attività quotidiane, per imparare e per fare.

Il corso si rivolge a Insegnanti 2.0, genitori, assistenti alla persona, persone che si occupano di bambini con autismo o con problemi di comunicazione, terapisti della riabilitazione, educatori.
Il corso è organizzato dal centro di dattico PEREGOLIBRI in collaborazione con la traccia e vede ospite d’onore la casa editrce Uovonero.

Quota di partecipazione 90 euro.
Per iscrizioni clicca qui.

Info tel. 039955768 -email: francesco@peregolibri.it

POST RECENTI


Sì, viaggiare!
Sì, viaggiare!
Si, viaggiare! Hai già scelto la tua prossima meta? Sui nostri scaffali trovi la guida turistica ideale per ogni tua avventura. Ti aspettiamo per sfogliarle e sognare insieme.
Read more →
Di librai e librerie
Di librai e librerie
Le librerie custodiscono un profumo di carta e inchiostro ammaliante, edifici del sapere e della curiosità, dell’inventiva. E se le storie fossero ambientate qui dentro? Cosa potrebbe scaturire? Ecco allora quattro esempi, quattro racconti che hanno come perno proprio la libreria, in cui l’amore per la lettura la fa da padrone e gestisce vite e sentimenti umani, cambiandone perfino i destini.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *