Iterfestival

05
Apr, 2017
Iterfestival

ITERfestivalfestival della Letteratura – è un’idea nata dal desiderio condiviso del Consorzio Brianteo Villa Greppi e di PEREGOLIBRI di creare un progetto di promozione alla lettura tra i comuni consorziati, a cavallo tra il lecchese e la provincia di Monza.

Il festival si svolgerà tra il 20 Aprile e il 7 Maggio e sarà in viaggio: condurrà attraverso i nostri luoghi, proponendo incontri con autori legati al territorio e alle nostre tradizioni; camminerà su sentieri letterari, lambendo gli ambiti dell’arte; si aprirà a orizzonti più ampi, facendoci conoscere i grandi autori e le loro storie.

facebook_evento

Iter è percorso, via, cammino, passaggio. Viaggio. Ogni viaggio è una partenza, una sorpresa, una scoperta. Ogni viaggio è un’avventura, una storia nuova.

Si viaggia per camminare, per conoscere, per imparare. Si viaggia per sognare, per sbagliare, per scoprire e conoscere, per vivere; per inciampare, per cadere. Per rialzarsi. E poi tornare. Viaggiando, si cresce e si cambia: ci si trasforma, ci si riscopre diversi e si ritorna persone nuove.

Tutti gli appuntamenti di ITERfestival si inseriscono nel tema ampio del viaggio: non afferiscono a un settore specifico, ma si allargano nello spazio letterario e dell’immaginazione, per offrire stimoli vari e diversi a un pubblico eterogeneo, che speriamo potrà accostarsi al festival e viaggiare insieme a noi.

Perché si è viaggiatori anche, e soprattutto, con la scrittura. E la lettura.

A presto per tutti gli aggiornamenti!

RECENT POSTS


Leave a reply Required fields are marked *