Italian Book Challenge

29
Feb, 2016
Italian Book Challenge

ITALIAN BOOK CHALLENGE

Italian-Book-Challenge

Dal 25 febbraio, via al primo concorso organizzato dai librai indipendenti riuniti di tutta Italia!

Un’iniziativa speciale, che parte dal fermento delle idee, dall’amore di noi librai e dal desiderio di invitare alla lettura. Ringraziamo la Libreria Volante di Lecco!

Partecipare è facile e divertente.

Ai lettori che desiderano partecipare al gioco saranno consegnate una cartolina con regolamento, 50 categorie da completare, la lista delle librerie aderenti (PEREGOLIBRI, ovviamente, c’è!), una scheda suddivisa in 50 caselle corrispondenti alle 50 categorie, dove i lettori dovranno riportare commenti sui libri letti.

È possibile acquistare i libri e depennare, di volta in volta, una casella della categoria in tutte le librerie aderenti al progetto.

Due sono gli appuntamenti: Sabato 18 giugno, in occasione di Letti di Notte, è la tappa intermedia, con prima premiazione; Sabato 3 dicembre, entro la mezzanotte, stop al concorso! A conclusione del gioco (che bel gioco!) saranno decretati l’iperlettore nazionale, il superlettore nazionale, il megalettore nazionale. Attenzione: potreste essere voi!

Tutti i lettori partecipanti al gioco sono invitati a completare la frase: “Andare in libreria è…” sotto a delle immagini che verranno pubblicate settimanalmente sulle pagine social dell’Italian Book Challenge; le tre definizioni più belle secondo i librai aderenti a IBC diventeranno Lanterne scritte e accese durante Letti di Notte, il 18 giugno 2016.

Scopritene di più sulla nostra pagina facebook o direttamente da noi in PEREGOLIBRI!

Speriamo di essere la vostra libreria di fiducia!

BUON DIVERTIMENTO!

POST RECENTI


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X