Indipendenza e libertà, il metodo Montessori per la crescita del bambino

06
Set, 2018
Indipendenza e libertà, il metodo Montessori per la crescita del bambino

Un metodo che a distanza di anni mostra ancora la sua forza e la sua veridicità, un approccio attento allo sviluppo del bambino nelle diverse fasi dell’infanzia e dell’adolescenza.

Indipendenza e libertà di scelta del proprio percorso educativo, rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.
Il metodo Montessori è ancora oggi uno dei metodi più utilizzati nelle scuole: questi sono solo alcuni degli strumenti scelti per aiutare il bambino nello sviluppo del linguaggio e delle nozioni.
Da PEREGOLIBRI troverete un’ampia selezione di materiali e strumenti per un approccio montessoriano.

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X