In giardino, maestra!

11
Gen, 2020
In giardino, maestra!

 

Un libro per affrontare le ore scolastiche con un nuovo approccio e guardare oltre le pareti dell’aula: sporchiamoci le mani, la nuova guida nata in casa Erickson.

Il volume si rivolge agli insegnanti della scuola primaria che sono curiosi di sperimentare la didattica all’aperto con le proprie classi. Le idee e i percorsi suggeriti all’interno del manuale non richiedono particolari risorse o pianificazioni e sono realizzabili nel giardino della scuola o in qualsiasi spazio verde della città. La didattica all’aperto, ormai affermata nei Paesi del nord Europa e diffusa anche in Italia, ha già ampiamente dimostrato i suoi effetti benefici e positivi sull’apprendimento, il benessere psicofisico degli alunni e lo sviluppo di abilità sociali e cooperative.

Tra le pagine del libro si nascondono oltre 200 attività che permetteranno agli insegnanti di raggiungere con i propri alunni obiettivi trasversali e significativi, come: la sensibilizzazione dei cittadini di domani, la comprensione del concetto di sviluppo sostenibile, e ancora il potenziamento delle abilità sociali e un miglioramento della salute e del benessere individuale e del gruppo classe.

Coinvolgi “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni, ti aspettiamo!

 

 

 

 

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →
Smart Games, il piacere del gioco
Smart Games, il piacere del gioco
Giochi pensati per lo sviluppo e l’esercizio delle attività cognitive dei bambini a partire dai due anni. Concentrazione, problem solving, orientamento nello spazio, pianificazione del gioco, memoria e pensiero flessibile e laterale... sono solo alcune delle abilità stimolate e allenate con gli Smart Games.
Read more →
X