In-Book: i libri per tutti

27
Giu, 2019
In-Book: i libri per tutti

Gli In-Book sono libri illustrati con testo scritto interamente in simboli e nascono per essere ascoltati grazie a un compagno di avventura che presta la propria voce.  Durante la lettura, la voce viene accompagnata dal dito che indica ad uno ad uno tutti simboli. Si tratta di libri ideati da insegnati, genitori e educatori per un progetto di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), che inaspettatamente hanno invaso case, scuole e librerie. Sono così diventati patrimonio e risorsa per tutti i bambini, non solo per quelli con difficoltà comunicative.

Da noi trovi novità editoriali, favole intramontabili e grandi classici della letteratura infantile tradotti in simboli e adatti proprio a tutti: piccoli lettori al primo approccio con i libri, bambini e ragazzi con difficoltà comunicative e bisogni educativi speciali, stranieri che stanno imparando la lingua italiana.

Ti aspettiamo per sfogliarli insieme, leggere è un bene per tutti!

 

 

RECENT POST

Pronti, partenza…via!
Pronti, partenza…via!
Al rientro dopo la lunga (e meritata) pausa estiva il ripasso delle tabelline e la ripresa del corsivo possono sembrare ostacoli insormontabili. Sui nostri scaffali tantissimi libri, manuali e attività per ricominciare senza fatica!
Read more →
Sì, viaggiare!
Sì, viaggiare!
Si, viaggiare! Hai già scelto la tua prossima meta? Sui nostri scaffali trovi la guida turistica ideale per ogni tua avventura. Ti aspettiamo per sfogliarle e sognare insieme.
Read more →
Di librai e librerie
Di librai e librerie
Le librerie custodiscono un profumo di carta e inchiostro ammaliante, edifici del sapere e della curiosità, dell’inventiva. E se le storie fossero ambientate qui dentro? Cosa potrebbe scaturire? Ecco allora quattro esempi, quattro racconti che hanno come perno proprio la libreria, in cui l’amore per la lettura la fa da padrone e gestisce vite e sentimenti umani, cambiandone perfino i destini.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *