In-Book: i libri per tutti

27
Giu, 2019
In-Book: i libri per tutti

Gli In-Book sono libri illustrati con testo scritto interamente in simboli e nascono per essere ascoltati grazie a un compagno di avventura che presta la propria voce.  Durante la lettura, la voce viene accompagnata dal dito che indica ad uno ad uno tutti simboli. Si tratta di libri ideati da insegnati, genitori e educatori per un progetto di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), che inaspettatamente hanno invaso case, scuole e librerie. Sono così diventati patrimonio e risorsa per tutti i bambini, non solo per quelli con difficoltà comunicative.

Da noi trovi novità editoriali, favole intramontabili e grandi classici della letteratura infantile tradotti in simboli e adatti proprio a tutti: piccoli lettori al primo approccio con i libri, bambini e ragazzi con difficoltà comunicative e bisogni educativi speciali, stranieri che stanno imparando la lingua italiana.

Ti aspettiamo per sfogliarli insieme, leggere è un bene per tutti!

 

 

RECENT POST

Storie per i più piccoli tra i piccoli: le avventure di Merlo
Storie per i più piccoli tra i piccoli: le avventure di Merlo
Il protagonista di queste avventure per piccolissimi lettori è Merlo, un simpatico amico con le piume nere come il buio e la passione per la merenda, i colori, le emozioni, l’amicizia… argomenti familiari e cari ai nostri bimbi! I libri, dal formato originale e insolito, uniscono il piacere della lettura al divertimento del gioco: ogni storia si sviluppa su una serie di dodici carte che sul fronte sono brillantemente illustrate da Gloria Francella e sul retro riportano la storia scritta in stampato maiuscolo con un font ad alta leggibilità che ricorda un carattere scritto a mano libera.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *