In-Book: i libri per tutti

27
Giu, 2019
In-Book: i libri per tutti

Gli In-Book sono libri illustrati con testo scritto interamente in simboli e nascono per essere ascoltati grazie a un compagno di avventura che presta la propria voce.  Durante la lettura, la voce viene accompagnata dal dito che indica ad uno ad uno tutti simboli. Si tratta di libri ideati da insegnati, genitori e educatori per un progetto di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), che inaspettatamente hanno invaso case, scuole e librerie. Sono così diventati patrimonio e risorsa per tutti i bambini, non solo per quelli con difficoltà comunicative.

Da noi trovi novità editoriali, favole intramontabili e grandi classici della letteratura infantile tradotti in simboli e adatti proprio a tutti: piccoli lettori al primo approccio con i libri, bambini e ragazzi con difficoltà comunicative e bisogni educativi speciali, stranieri che stanno imparando la lingua italiana.

Ti aspettiamo per sfogliarli insieme, leggere è un bene per tutti!

 

 

RECENT POST

Dal problema alla regola: il quaderno amico di Erickson
Dal problema alla regola: il quaderno amico di Erickson
Non è il solito e noioso libro di matematica, è un quaderno amico da leggere, scrivere, scarabocchiare e disegnare! Una serie di quaderni operativi per accompagnare i ragazzi nell'acquisizione delle competenze matematiche di base: partendo da situazioni e problemi concreti, si arriva alla regola e si risolvono gli esercizi in autonomia. La matematica è proprio un gioco da ragazzi!
Read more →
Ucci ucci, dieci libri per la tua estate da favola!
Ucci ucci, dieci libri per la tua estate da favola!
Con l’odore di salsedine nell’aria, all’ombra di un fresco pino, a bordo piscina o semplicemente spaparanzati sul divano di casa… leggere un buon libro è sempre un’ottima idea per volare lontano. Ho scelto dieci libri per lettori da 6 a 99 anni, perché si sa, i libri non hanno età!
Read more →
Viaggio sentimentale
Viaggio sentimentale
Regalo, sfizio e necessità troveranno la soddisfazione che cercano, esaltata dall’ineguagliabile carica di professionalità di Piquadro e dal tocco magico che fa la differenza: il made in Italy.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *