Il kamishibai di Marilù: in viaggio alla scoperta dei cinque sensi

07
Nov, 2019
Il kamishibai di Marilù: in viaggio alla scoperta dei cinque sensi

Marilù è una bimba curiosa che si aggira in un bosco incantato insieme a cinque tipi insoliti (e qualche volta anche un po’ arroganti!). Una storia originale e allegra, pensata per stimolare la fantasia e far conoscere ai bambini i cinque sensi.

Un viaggio immaginario raccontato con lo strumento del kamishibai, l’antico teatro di carta giapponese, che unisce la drammatizzazione della voce del lettore alla visione di suggestive immagini che illustrano la storia. I bambini si lasciano trasportare dalla fantasia, mentre il lettore interpreta il testo stampato sul retro delle grandi tavole. Un’esperienza narrativa insolita e innovativa, da fare a casa o a scuola, che può diventare uno spunto per laboratori e attività didattiche sui cinque sensi per bambini della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria.

Il cofanetto è composto dal libro, il teatrino in cartoncino e le tavole illustrate con la storia, più una tavola extra con lo sfondo del bosco incantato e i nove personaggi della storia da ritagliare per creare, drammatizzare, raccontare… ti aspettiamo per viaggiare insieme “a tutta fantasia”!

 

 

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →
X