Il girotondo delle emozioni

17
Giu, 2019
Il girotondo delle emozioni

Il girotondo delle emozioni!

 

Come mi sento oggi? Triste, felice, arrabbiato, innamorato, impaurito, sorpreso…che girotondo queste emozioni!

L’educazione emotiva è una tappa fondamentale nel percorso di crescita: solamente imparando a riconoscere e gestire le emozioni i bambini potranno arricchirsi interiormente  e relazionarsi con gli altri serenamente.

Abbiamo scelto per voi tanti giochi e libri per avventurarsi, in questo variegato mondo: carte smerigliate tattili e multifunzionali per sviluppare l’autonomia e la personalità dei più piccoli. Cartoncini emotivi che rappresentano volti diversi per agevolare il riconoscimento e aiutare bambini e non a sviluppare il proprio benessere emotivo. E ancora libri fotografici per piccolissimi e storie che aiutano i più grandi a stare bene con se stessi e affrontare al meglio le esperienze relazionali.

Genitori, insegnanti e professionisti nel settore dell’educazione possono trovare sui nostri scaffali libri e kit con attività, storie, materiali e speciali cards per l’educazione razionale-emotiva.

Un mare di emozioni ti aspettano!

 

RECENT POST

Pronti, partenza…via!
Pronti, partenza…via!
Al rientro dopo la lunga (e meritata) pausa estiva il ripasso delle tabelline e la ripresa del corsivo possono sembrare ostacoli insormontabili. Sui nostri scaffali tantissimi libri, manuali e attività per ricominciare senza fatica!
Read more →
Sì, viaggiare!
Sì, viaggiare!
Si, viaggiare! Hai già scelto la tua prossima meta? Sui nostri scaffali trovi la guida turistica ideale per ogni tua avventura. Ti aspettiamo per sfogliarle e sognare insieme.
Read more →
Di librai e librerie
Di librai e librerie
Le librerie custodiscono un profumo di carta e inchiostro ammaliante, edifici del sapere e della curiosità, dell’inventiva. E se le storie fossero ambientate qui dentro? Cosa potrebbe scaturire? Ecco allora quattro esempi, quattro racconti che hanno come perno proprio la libreria, in cui l’amore per la lettura la fa da padrone e gestisce vite e sentimenti umani, cambiandone perfino i destini.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *