Il girotondo delle emozioni

17
Giu, 2019
Il girotondo delle emozioni

Il girotondo delle emozioni!

 

Come mi sento oggi? Triste, felice, arrabbiato, innamorato, impaurito, sorpreso…che girotondo queste emozioni!

L’educazione emotiva è una tappa fondamentale nel percorso di crescita: solamente imparando a riconoscere e gestire le emozioni i bambini potranno arricchirsi interiormente  e relazionarsi con gli altri serenamente.

Abbiamo scelto per voi tanti giochi e libri per avventurarsi, in questo variegato mondo: carte smerigliate tattili e multifunzionali per sviluppare l’autonomia e la personalità dei più piccoli. Cartoncini emotivi che rappresentano volti diversi per agevolare il riconoscimento e aiutare bambini e non a sviluppare il proprio benessere emotivo. E ancora libri fotografici per piccolissimi e storie che aiutano i più grandi a stare bene con se stessi e affrontare al meglio le esperienze relazionali.

Genitori, insegnanti e professionisti nel settore dell’educazione possono trovare sui nostri scaffali libri e kit con attività, storie, materiali e speciali cards per l’educazione razionale-emotiva.

Un mare di emozioni ti aspettano!

 

RECENT POST

Storie per i più piccoli tra i piccoli: le avventure di Merlo
Storie per i più piccoli tra i piccoli: le avventure di Merlo
Il protagonista di queste avventure per piccolissimi lettori è Merlo, un simpatico amico con le piume nere come il buio e la passione per la merenda, i colori, le emozioni, l’amicizia… argomenti familiari e cari ai nostri bimbi! I libri, dal formato originale e insolito, uniscono il piacere della lettura al divertimento del gioco: ogni storia si sviluppa su una serie di dodici carte che sul fronte sono brillantemente illustrate da Gloria Francella e sul retro riportano la storia scritta in stampato maiuscolo con un font ad alta leggibilità che ricorda un carattere scritto a mano libera.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *