DiLemmi

02
Ago, 2016
DiLemmi

Il gioco del dizionario, fatto da chi fa giochi insieme a chi fa dizionari. Sviluppato in collaborazione con Zanichelli, DiLemmi gioca con le definizioni, ma non richiede alcuna conoscenza particolare della lingua italiana. All’interno del gioco sono presenti 300 carte, la maggior parte delle quali propone una serie di definizioni per parole semi sconosciute. Una sola delle definizioni è quella giusta, le altre sono tutte false, ma plausibili, perchè scritte da professionisti dei dizionari. Riuscirà il Solutore di turno a riconoscere il Saggio (che legge la definizione giusta) distinguendolo dai Ciarlatani che cercano di raggirarlo con le loro definizioni false? Ma, soprattutto, saprà riconoscere fra di loro il Gran Cialtrone?

CLICCA QUI per acquistarlo nel nostro SHOP!

Dilemmi_-2

 

POST RECENTI


Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
La via della Natura
La via della Natura
Ultimamente abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di prodotti vegetali, grezzi e aromatici che ispirassero i rituali quotidiani. Come per tenere sempre con noi una mappa che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X