Dal problema alla regola: il quaderno amico di Erickson

11
Lug, 2019
Dal problema alla regola: il quaderno amico di Erickson

Una serie di quaderni operativi che forniscono ai ragazzi gli strumenti per accompagnarli all’acquisizione delle competenze matematiche di base. Cinque volumi dedicati a diversi argomenti: misure e equivalenze, multipli e divisori, espressioni, frazioni e potenze. Partendo ogni volta da situazioni e problemi concreti, il quaderno porterà gli alunni a costruire in modo semplice e guidato la regola, fino a renderli autonomi nella risoluzione degli esercizi proposti. Non si tratta del solito libro di matematica, ma di un quaderno da sfogliare, leggere, scarabocchiare e anche disegnare!
Con il quaderno amico, la matematica è proprio un gioco da ragazzi!!

RECENT POST

Ucci ucci, dieci libri per la tua estate da favola!
Ucci ucci, dieci libri per la tua estate da favola!
Con l’odore di salsedine nell’aria, all’ombra di un fresco pino, a bordo piscina o semplicemente spaparanzati sul divano di casa… leggere un buon libro è sempre un’ottima idea per volare lontano. Ho scelto dieci libri per lettori da 6 a 99 anni, perché si sa, i libri non hanno età!
Read more →
Viaggio sentimentale
Viaggio sentimentale
Regalo, sfizio e necessità troveranno la soddisfazione che cercano, esaltata dall’ineguagliabile carica di professionalità di Piquadro e dal tocco magico che fa la differenza: il made in Italy.
Read more →
Ten for teens!
Ten for teens!
Professori e impegni vari impongono una lettura obbligata, la quale può essere controproducente. Così stiliamo qui sotto una lista di rimedi, di alternative a chi non vuole sottostare soltanto al mero impegno scolastico, ma che con incredibile forza d’animo e originalità decida di rompere gli schemi (e gli schermi) della modernità e irrigarsi di parole affogando nelle pagine di libri incisivi, studiati come il passatempo migliore possibile. Dimenticate dunque il videogioco, il televisore, i video stupidi e i loop senza fondo del circolo vizioso dell’internet. Qui v’è ciò che nient’altro che la scrittura può darvi: un’emozione seconda solo all’amore.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *