Dai, giochiamo insieme!

08
Ott, 2019
Dai, giochiamo insieme!

Giocadomino è la rivisitazione in chiave didattica del tradizionale gioco del domino: uno strumento innovativo ideato da Flavio Fogarolo, esperto di didattica inclusiva e per diversi anni referente per la disabilità e i DSA presso l’UST di Vicenza. Giocadomino propone diverse tipologie di carte per un efficace apprendimento e sostegno negli automatismi di calcolo e letto-scrittura.

Giocadomino di matematica per imparare tabelline, quantità, frazioni e numeri decimali e le piccole operazioni; Giocadomino lingustici con giochi di rime, contrari, sillabe e suoni; Giocadomino per imparare divertendosi le ore e le regioni d’Italia.

Ogni scatola contiene dalle 48 alle 72 tessere, in base alla difficoltà crescente dei giochi proposti, e ogni tessera ha un bordo multicolore che permette al bambino di verificare in autonomia la correttezza degli accostamenti e dunque la propria risposta.

A Scuola oppure comodamente a casa, da soli e in compagnia… ogni occasione è ideale per un Giocadomino!

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X