Consigli di lettura per ragazzi

12
Ago, 2015
Consigli di lettura per ragazzi

I libri che ci fanno crescere ci restano nel cuore, per sempre. I ragazzi leggono per capire, per conoscere, per scappare, per sperare.

I temi trattati dai libri per la fascia d’età della preadolescenza sono  molto variegati e vanno incontro ai più svariati interessi: scienza, sensibilizzazione verso l’altro, fantasia, avventura, magia sono i fili che trapuntano i sogni dei ragazzi. Educazione, rispetto, pazienza, un libro contiene questo e molto altro ancora.

Per l’estate, PEREGOLIBRI, insieme alle biblioteche del lecchese propone una bibliografia dall’ampio spettro, ricordando che leggere è cibo per la mente e cura per il cuore.

Una sezione speciale è dedicata alle ragazze: coltiviamo il giardino nascosto e misterioso insieme a Mary e Colin, lo vediamo rinascere e fiorire, inseguiamo il sogno di Michaela, cresciamo, lottiamo e con lei impariamo a volare.

Storie di magia, di fantasia e storie di realtà contemporanea: una selezione di libri che accompagnerà le ragazze nel loro percorso di crescita, regalando emozioni pure e autentiche.

Clicca sui titoli dei libri per accedere al nostro shop!

Leave a reply Required fields are marked *