Centopercento Poesia

17
Mar, 2017
Centopercento Poesia

 

La Poesia è donna.

La Poesia è incanto, splendore, dolore, tormento; la poesia è intimità, pudore, sentimento.

Poesia è luce, sorriso, alito di vento.

Poesia è abbandono, è viaggio, è ricerca e lamento.

La Poesia è bellezza, candore, sofferenza e pianto.

La Poesia è donna.

Sabato 18 Marzo in PEREGOLBRI, a partire dalle 17.30 vogliamo dedicare luce, momenti, spazio e attenzione alla Poesia e alle donne.

La Poesia si fa corpo, si fa immagine e voce.

Irene Carossia e il suo gruppo di attrici ed attori ci presentano “La Fame delle Donne”, un percorso poetico al femminile. Le donne nutrono curano, accarezzano, plasmano, trattengono e lasciano andare: da loro passa il meraviglioso filo della vita. La loro fame nasce dall’attesa di chi da sempre nutre senza essere nutrita. Le donne hanno fame di libertà, di diritti, di cultura, di parole, di pace, di rispetto, di lavoro, di sentimenti, di passione.

Tante voci si susseguono e si intrecciano, a formare una voce sola.

Il percorso è creato e diretto da Irene Carossia, in collaborazione con il Centro Ricerca e Sperimentazione Teatrale di Villa Mariani di Casatenovo.

Celebriamo così, con un po’ di anticipo e con un omaggio alle Donne, la Giornata della Poesia e la Primavera che torna a invadere i cuori e le case.

https-cdn.evbuc.comimages288195181367872296251original

La Poesia è arte.

“Liberare le parole nascoste” è il titolo di una mostra d’arte del tutto originale, che inauguriamo Sabato 18 Marzo e che abiterà in PEREGOLIBRI per due settimane.

Le opere nascono dal Metodo Caviardage, un metodo che si esprime in tecniche di scrittura creativa poetica per liberare le parole racchiuse in testi già scritti: pagine di vecchi libri, di giornali, di riviste.

Questo è il potere del Metodo Caviardage: permettere di esprimere emozioni proprie attraverso parole altrui. Le si riscopre, si dà loro nuova vita.

Chiara Orsenigo, arte terapeuta e formatrice certificata del Metodo Caviardage, amplifica le emozioni che scaturiscono dalle parole con i suoi disegni e la sua arte. Le sue opere sono veri e propri quadri.

Poesia è sguardo, è suggestione. Poesia è scoperta, ascolto di sé.

1410201603322520161005_caviardage_lab_sito

Siamo felici e onorati di accogliere insieme a voi la Poesia e la Primavera con l’intensità di una giornata speciale, dedicata alla parola e all’ascolto, alla passione e alla bellezza.

Dedicata a tutti noi.

 

RECENT POSTS


Leave a reply Required fields are marked *