CARE BY ME: nordico, caldo, responsabile, artigianale

09
Dic, 2019
CARE BY ME: nordico, caldo, responsabile, artigianale

Il marchio CARE BY ME è stato fondato nel 2012 dalla designer danese, Camilla Gullits. Il suo obiettivo era quello di produrre una linea di abbigliamento socialmente responsabile, allo stesso tempo aiutando le donne nei paesi in via di sviluppo.

Il progetto di CARE BY ME è stato supportato dal governo danese, nell’ambito di rigoroso programma che fornisce strumenti alle società che svolgono attività nei paesi in via di sviluppo e che si concentrano in particolare sulla valorizzazione del ruolo femminile.

CARE BY ME oggi crea prodotti unici e sostenibili combinando materiali straordinari, design nordico, metodi di produzione artigianali e colori che riflettono la natura.

La produzione è fatta a mano in Nepal, dove la tradizione del tessile è antichissima. I materiali provengono da capre e pecore da cashmere e sono lavorati a maglia o tessuti nella zona intorno a Kathmandu. È qui che CARE BY ME collabora con piccoli laboratori che utilizzano questi materiali e tramandando alle donne gli antichi mestieri.

A Kathmandu l’elettricità è limitata e sporadicamente disponibile, per questo motivo il lavoro avviene su telai a mano o su aghi a mano.

L’attenzione si concentra sulla valorizzazione delle donne, garantendo loro un lavoro stabile, molto dignitoso e correttamente retribuito. Con questa consapevolezza, possono prendere spazio nella società, avere una vita più sicura, nutrire le famiglie e garantire l’educazione ai figli.

CARE BY ME è una società di proprietà e gestita da donne che progetta prodotti esclusivi per dare conforto alle persone nella nostra parte del mondo, mentre danno potere alle donne nei paesi in via di sviluppo.

 

(La produzione di CARE BY ME  è fatta nel rispetto del Global Compact delle Nazioni Unite e il Global Organic Textile Standard (GOTS) ne stabilisce il punto di riferimento etico)

 

RECENT POSTS


Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →
Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X