CARE BY ME: nordico, caldo, responsabile, artigianale

09
Dic, 2019
CARE BY ME: nordico, caldo, responsabile, artigianale

Il marchio CARE BY ME è stato fondato nel 2012 dalla designer danese, Camilla Gullits. Il suo obiettivo era quello di produrre una linea di abbigliamento socialmente responsabile, allo stesso tempo aiutando le donne nei paesi in via di sviluppo.

Il progetto di CARE BY ME è stato supportato dal governo danese, nell’ambito di rigoroso programma che fornisce strumenti alle società che svolgono attività nei paesi in via di sviluppo e che si concentrano in particolare sulla valorizzazione del ruolo femminile.

CARE BY ME oggi crea prodotti unici e sostenibili combinando materiali straordinari, design nordico, metodi di produzione artigianali e colori che riflettono la natura.

La produzione è fatta a mano in Nepal, dove la tradizione del tessile è antichissima. I materiali provengono da capre e pecore da cashmere e sono lavorati a maglia o tessuti nella zona intorno a Kathmandu. È qui che CARE BY ME collabora con piccoli laboratori che utilizzano questi materiali e tramandando alle donne gli antichi mestieri.

A Kathmandu l’elettricità è limitata e sporadicamente disponibile, per questo motivo il lavoro avviene su telai a mano o su aghi a mano.

L’attenzione si concentra sulla valorizzazione delle donne, garantendo loro un lavoro stabile, molto dignitoso e correttamente retribuito. Con questa consapevolezza, possono prendere spazio nella società, avere una vita più sicura, nutrire le famiglie e garantire l’educazione ai figli.

CARE BY ME è una società di proprietà e gestita da donne che progetta prodotti esclusivi per dare conforto alle persone nella nostra parte del mondo, mentre danno potere alle donne nei paesi in via di sviluppo.

 

(La produzione di CARE BY ME  è fatta nel rispetto del Global Compact delle Nazioni Unite e il Global Organic Textile Standard (GOTS) ne stabilisce il punto di riferimento etico)

 

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X