Camilleri Topiopì

17
Set, 2016
Camilleri Topiopì

“In quel momento il pulcino solitario si voltò, mi vide, zampettò verso di me e quando mi fu vicinissimo mi guardò e fece : – Piopì -. Forse si era presentato? Per il sì o per il no, mi presentai anch’io: – Piacere, mi chiamo Nenè -. ”

Con questa favola illustrata per bambini, la seconda, dopo “Magarìa”, Andrea Camilleri festeggia il suo 91° compleanno.

E’ lui il Nenè della storia. E la storia è la sua: quella della sua infanzia, dei suoi ricordi d’estate, in campagna dai nonni. Una Sicilia antica e meravigliosa, un’atmosfera calda rovente, uno sguardo limpido da bambino.

Con le splendide illustrazioni di Giulia Orecchia, questa fiaba prende vita ed è tutta per noi.

Buona lettura!

Andrea Camilleri, “Topiopì”, Mondadori. € 16, 00

 


PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
PEREGOLIBRI si sposta a casa tua!
Tutto il servizio di PEREGOLIBRI è anche online. Un magazzino con oltre 12.000 articoli specializzati, sempre disponibili e pronti per arrivare a casa tua. Per tutte le esigenze degli studenti e le necessità di rifornimento degli uffici
Read more →
Concentrazione e serenità in classe
Concentrazione e serenità in classe
Una nuova proposta a cura di Camillo Bortolato per allenare la concentrazione degli alunni della primaria. Diverse proposte grafiche per favorire autonomia, concentrazione, serenità e aiutare l’insegnante durante diversi momenti di “vita di classe”. Vieni a sfogliarlo, ti aspettiamo!
Read more →
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
C’ERA UNA VOLTA… IN INGLESE
Una nuova collana in lingua inglese dedicata ai giovani lettori della scuola elementare che muovono i primi passi nella lettura in lingua straniera. Le fiabe più amate di sempre sono raccontate con linguaggio e sintassi semplice, in stampatello maiuscolo; le pagine sono arricchite da magiche illustrazioni che fanno volare la fantasia di piccoli e grandi lettori. All’interno di ogni libro semplici istruzioni rimandano al sito dedicato dove è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente la lettura della fiaba da parte di una voce narrante madrelingua. Infine una traduzione in lingua italiana, giochi e indovinelli aiutano il lettore a verificare divertendosi la comprensione della storia. Qual è la tua fiaba preferita? Ti aspettiamo per scoprirlo insieme!
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X