Camilleri Topiopì

17
Set, 2016
Camilleri Topiopì

“In quel momento il pulcino solitario si voltò, mi vide, zampettò verso di me e quando mi fu vicinissimo mi guardò e fece : – Piopì -. Forse si era presentato? Per il sì o per il no, mi presentai anch’io: – Piacere, mi chiamo Nenè -. ”

Con questa favola illustrata per bambini, la seconda, dopo “Magarìa”, Andrea Camilleri festeggia il suo 91° compleanno.

E’ lui il Nenè della storia. E la storia è la sua: quella della sua infanzia, dei suoi ricordi d’estate, in campagna dai nonni. Una Sicilia antica e meravigliosa, un’atmosfera calda rovente, uno sguardo limpido da bambino.

Con le splendide illustrazioni di Giulia Orecchia, questa fiaba prende vita ed è tutta per noi.

Buona lettura!

Andrea Camilleri, “Topiopì”, Mondadori. € 16, 00

 


Il magico potere del riordino
Il magico potere del riordino
Quando abbiamo abbiamo scoperto i prodotti di questa manifattura francese, ce ne siamo innamorati. Vengono fatti a Nantes, Bretagna, in una fabbrica aperta nel 1947 che da allora mantiene un perfetto stile artigianaleche ci piace e ci riporta ad altri tempi e altri ritmi. Non c'è niente da dire, le cose fatte bene, ti fanno stare bene.
Read more →
La via della Natura
La via della Natura
Ultimamente abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di prodotti vegetali, grezzi e aromatici che ispirassero i rituali quotidiani. Come per tenere sempre con noi una mappa che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X