Camilleri Topiopì

17
Set, 2016
Camilleri Topiopì

“In quel momento il pulcino solitario si voltò, mi vide, zampettò verso di me e quando mi fu vicinissimo mi guardò e fece : – Piopì -. Forse si era presentato? Per il sì o per il no, mi presentai anch’io: – Piacere, mi chiamo Nenè -. ”

Con questa favola illustrata per bambini, la seconda, dopo “Magarìa”, Andrea Camilleri festeggia il suo 91° compleanno.

E’ lui il Nenè della storia. E la storia è la sua: quella della sua infanzia, dei suoi ricordi d’estate, in campagna dai nonni. Una Sicilia antica e meravigliosa, un’atmosfera calda rovente, uno sguardo limpido da bambino.

Con le splendide illustrazioni di Giulia Orecchia, questa fiaba prende vita ed è tutta per noi.

Buona lettura!

Andrea Camilleri, “Topiopì”, Mondadori. € 16, 00

 


Una carezza per corpo e mente
Una carezza per corpo e mente
Ingredienti organici e fragranze delicate che stimolano corpo e mente. I prodotti Meraki sono creati nel rispetto della natura, realizzati senza nessun tipo di parabeni, coloranti e SLS, racchiusi in un packaging essenziale dall'impeccabile design scandinavo.
Read more →
Libri d’autunno per piccoli grandi lettori
Libri d’autunno per piccoli grandi lettori
Quattro libri, quattro meravigliose storie per tutta la famiglia da leggere durante i colorati pomeriggi d’autunno. Un viaggio alla scoperta della natura, delle stagioni che cambiano e sempre ritornano, e ancora tanti piccoli consigli per un mondo più verde e pulito e le affascinanti storie di grandi personaggi che lottano quotidianamente per difendere il nostro Pianeta.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *