Serata benefica per il Comitato Maria Letizia Verga, nasce l’associazione “Sorelle di Reparto”

11
Giu, 2018
Serata benefica per il Comitato Maria Letizia Verga, nasce l’associazione “Sorelle di Reparto”

Metti una sera il gruppo Alpini di Merate e il Comitato Maria Letizia Verga: nasce così una serata particolare, fatta di cori, musiche, spettacolo, tradizione e solidarietà.

Presso l’auditorium di Merate, il prossimo 16 giugno, a partire dalle 20.30, andrà in scena il concerto del Coro Nives Premana in favore del centro di eccellenza monzese nella cura della leucemia infantile, tramite la nascente associazione benefica ‘Sorelle di Reparto’. Una nuova realtà nel campo delle associazioni, che si affaccia nel mondo solidale con l’obiettivo di sostenere i progetti di cura, ricerca e assistenza del comitato Maria Letizia Verga.

Le sorelle di reparto in questione si chiamano Carlotta Sandrinelli e Angelica Genghini. Nel 2016 i loro destini si sono incrociati nel reparto di ematologia dell’ospedale di Monza, dove sono state curate e dove entrambe hanno affrontato l’ostacolo del trapianto di midollo, Carlotta dal fratello Giorgio e Angelica dalla sorellina Alice. Nei giorni più bui, le due famiglie si sono sostenute, si sono strette in un abbraccio che non ha più avuto fine, si sono scoperte simili e motivate ad aiutare tutti i piccoli malati di leucemia. La loro estate si apre, sabato 16, con questo concerto, fortemente voluto da Alberto Sandrinelli, papà di Carlotta, promotore dell’evento. La disponibilità e la volontà del gruppo alpini del comune lecchese ha fatto il resto.
Il coro Nives Premana, fondato nel 1957, è una grande realtà nei canti di tradizione e non solo. Sin dalle origini il Coro Nives si è cimentato nel classico repertorio della SAT (società degli Alpinisti Tridentini), per poi ampliarsi con la musica sacra e più recentemente anche con brani di musica leggera.

L’Auditorium di Merate conta più di 250 posti, ingresso con offerta libera a partire da 10 euro, prevendita biglietti presso PEREGOLIBRI Barzanò, gruppo Alpini Merate e Sala abbigliamento, sempre a Merate. Nell’occasione, si potrà usufruire del parcheggio.

Non Mancate, per un tuffo nelle tradizioni e, sicuramente, nelle emozioni!

RECENT POSTS


Leave a reply Required fields are marked *