Andrà tutto bene

02
Ott, 2017
Andrà tutto bene

Andrà tutto bene di Virgilio Sacchini, Mondadori

Andrà tutto bene è il messaggio che il prof. Virgilio Sacchini, già assistente del prof. Umberto Veronesi all’Istituto Tumori e all’IEO di Milano e dal 2000 membro dell’équipe di senologia del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, tra i più importanti ospedali al mondo nella cura del cancro, trasmette ai lettori del suo libro, uscito nella collana Ingrandimenti di Mondadori il 19 Settembre.

Meratese d’origine, Sacchini vive a New York e insegna chirurgia alla Cornell University di New York e all’Università Statale di Milano.

In questo libro, racconta di sé in modo sincero e appassionato: con lo sguardo di medico e di uomo fotografa con lucidità i conflitti e le contraddizioni del nostro tempo, ripercorrendo le tante esperienze vissute nel corso della sua carriera.

Incontri e biografie significativi, che non ha voluto dimenticare e che qui mette davanti agli occhi del lettore come esempi di forza e coraggio, perché – dice l’autore – «nei momenti difficili anche chi si ritiene debole può trovare risorse che nemmeno lui riteneva di possedere. Insomma, contrariamente a quanto Manzoni metteva in bocca a don Abbondio, il coraggio uno “se lo può dare”. Eccome».

Un libro sulla malattia e sulla forza e sulla speranza di combatterla e vincerla. Con coraggio.

Virgilio Sacchini, con Sergio Perego, Andrà tutto bene, Mondadori euro 18,50

RECENT POSTS


Leave a reply Required fields are marked *