A tutta scuola con le guide didattiche per insegnati

01
Ott, 2019
A tutta scuola con le guide didattiche per insegnati

Da noi trovi un’ampia selezione di guide didattiche per tutte le classi della scuola primaria: un validissimo aiuto per gli insegnati per lavorare ogni giorno con tutti gli alunni, anche quelli con bisogni educativi speciali.

Le guide sono uno strumento molto semplice da utilizzare che si pongono l’obiettivo di accompagnare il docente nel difficile e delicato compito dell’insegnamento in una scuola in continuo aggiornamento e evoluzione. Diverse collane, divise per classe e materia, che offrono contenuti sempre nuovi e aggiornati: percorsi completi sviluppati in linea con il programma ministeriale, schede con attività di esercizio e verifica dei contenuti appresi e schede di potenziamento per gli alunni BES e DSA, mappe concettuali, esercizi graduati, puntuali indicazioni didattiche circa la preparazione delle lezioni, esercizi per le prove INVALSI, strategie di metodo per un apprendimento semplice e naturale, proposte per lo sviluppo delle competenze dell’intero gruppo classe e risorse multimediali per coniugare il tradizionale aspetto didattico-operativo con strumenti informatici, come LIM e PC.

È possibile utilizzare la Carta del Docente per acquistare le guide e ordinare i titoli non disponibili sugli scaffali… da noi, il mondo della scuola è a portata di mano!

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X