A lezione di storia e geografia

24
Ott, 2019
A lezione di storia e geografia

Fabbrica dei Segni, in collaborazione con un team di esperti autori, si impegna da oltre trent’anni per realizzare Libri- Quadernini per rendere fruibili da tutti gli studenti, in particolare DSA, i contenuti tipici delle diverse discipline. Una collana completa che affronta il programma di storia e geografia per la scuola primaria e secondaria: ogni volumetto è un pratico quaderno ad anelli composto da diverse sezioni, facilmente riconoscibili grazie a un codice colore e a una struttura a rubrica. Questo tipo di impaginazione permette allo studente di integrare le mappe presenti, togliere e aggiungere pagine in base alle esigenze di studio.

I Libri- Quadernini di storia sono funzionali all’ apprendimento di tematiche storico-sociali e si pongono come guida alla comprensione del passato attraverso tabelle, mappe concettuali, suggestioni iconografiche e laboratori. Uno strumento didattico ideale per la lettura del passato e per l’acquisizione di un metodo di studio personalizzato. I cinque volumi della collana “Storia per tutti”, che ripercorrono le tappe significative dalla Preistoria al Novecento, sono pensati per la scuola primaria, mentre i due volumi “Ti racconto la storia” sono stati appositamente creati per gli studenti della secondaria di primo grado.

“Quaderno di geografia” è invece la collana pensata per accompagnare lo studente alla scoperta del mondo in cui viviamo, partendo dalla realtà di tutti i giorni. Tre volumi: uno dedicato a concetti generali con schede per imparare a osservare, descrivere gli spazi e leggere mappe e carte e gli altri due alla scoperta del nostro Paese e del Mondo.

Scopri tutta la collana dei Libri-Quadernini, ti aspettiamo!

RECENT POSTS


Improve your english, a scuola di inglese
Improve your english, a scuola di inglese
Do you speak english? Improve your english è una collana di quaderni pratici e compatti pensati per imparare, migliorare e consolidare il proprio inglese. Schede, esercizi di grammatica e ascolto, test di verifica e soluzioni a tutte le prove proposte. Vieni a scoprire l’intera collana, ti aspettiamo!
Read more →
In giardino, maestra!
In giardino, maestra!
Sporchiamoci le mani: una guida innovativa per abbattere le pareti della classe e uscire all’aria aperta; oltre 200 attività da realizzare nel giardino della scuola per coinvolgere “le mani, il cuore e la testa” dei tuoi alunni!
Read more →
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro
Un libro non è un libro. E' un contenitore di cose che parlano di te. E porta l'impronta dei luoghi in cui è stato, le voci che ha sentito, le mani che l'hanno incartato. E ricorderà sempre quel giorno che sfogliandolo, hai improvvisamente sentito il battito accelerare e hai conosciuto nuove persone, scoperto luoghi, ricordato emozioni. E alla fine hai avuto la certezza che una piccola cosa in te fosse differente da prima. Un giorno fermati e vieni a cercare. Abbiamo libri che parlano di te.
Read more →

Leave a reply Required fields are marked *

X